venerdì 7 ottobre 2022

REGIONE BASILICATA :PRESIDENTE ,ASSESSORI E CONSIGLIERI REGIONALI DI DESTRA O INDAGATI O ARRESTATI

 


POTENZA -In carcere Francesco Piro,( FI ) Cpogruppo consiglio regionale.  candidato alle ultime elezioni politiche. L'inchiesta parte dalla costruzione dell'ospedale di Lagonegro. Coinvolti anche assessori e dirigenti ospedalieri.

il presidente della giunta regionale della Basilicata, Vito Bardi,FI  indagato nell'ambito di un'inchiesta sulla sanità in Basilicata.

Nell'inchiesta, oltre al governatore Bardi, sono indagati anche gli assessori Francesco Fanelli (ex all'agricoltura, ora alla sanità) e Donatella Merra (infrastrutture), entrambi della Lega

L'operazione ha portato in carcere il capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale lucano, Francesco Piro (candidato alle Politiche del 25 settembre scorso), mentre è agli arresti domiciliari il sindaco di Lagonegro (Potenza), Maria Di Lascio.


    Le altre misure cautelari riguardano l'assessore lucano all'agricolatura, Francesco Cupparo (Forza Italia), a cui è stato notificato l'obbligo di dimora. Provvedimento analogo per l'ex assessore alla sanità, Rocco Leone (attuale consigliere regionale di Fratelli d'Italia). Il divieto di dimora nel capoluogo lucano e la misura interdittiva all'esercizio di funzioni pubbliche è stato notificato a Giuseppe Spera, direttore generale dell'azienda ospedaliera di Potenza. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO