sabato 29 ottobre 2022

PROFESSORE A STUDENTESSA : " O TI COPRI O TI DENUDI TUTTA ! "

 


ROMA -O ti copri oppure ti denudi tutta». Questa la frase choc pronunciata da un insegnante di Storia del liceo scientifico Plinio Seniore di via Montebello, a Roma, nei confronti di una studentessa dell'ultimo anno che si era tolta una felpa per rimanere con un top sportivo e la pancia scoperta. L’insegnante, racconta oggi il quotidiano Il Messaggero, sarebbe andato anche oltre, chiamando in causa anche un ragazzo gay della stessa classe. «È talmente sexy da farti cambiare sponda», avrebbe detto a lui riferendosi a lei in classe.

La studentessa di quinta liceo, si era tolta la felpa per poi rimanere in aula con un top sportivo. "Di solito il professore fa battutine, ma mai così pesanti. Tutta la classe mi ha mostrato solidarietà"  Non riuscendo a reagire alla frase, "ho chiesto solo di andare in bagno e ci sono rimasta 20 minuti".

 

Il Collettivo 20 novembre della scuola ha condannato il comportamento del professore e denunciato un clima sessista all'interno dell'istituto. Ma questo non sarebbe il primo episodio, ne sono emersi anche altri che coinvolgono altri insegnanti.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO