domenica 30 ottobre 2022

NONNINA RUBA UNA SCATOLETTA DI TONNO AL SUPERMERCATO ....E IL DIRETTORE LE REGALA LA SPESA !

 


FERENTINO ( Frosinone )- Una donna anziana è stata fermata dal titolare di un supermercato che l'aveva vista mettere in borsa una scatoletta di tonno insieme al pane e alla mortadella che aveva chiesto poco prima al banco alimentari.

Al momento nel negozio c'erano una decina di clienti e cinque dipendenti. Quando le è stato chiesto di aprire la borsa altrimenti sarebbero stati chiamati i carabinieri, lei ha fatto un po' di resistenza, poi dopo aver riconsegnato la spesa ha pregato: "Non ditelo ai carabinieri, non voglio che i miei nipoti sappiano che la nonna è una ladra". In realtà aveva rubato per necessità, perché a 82 anni e con una pensione di anzianità di poche centinaia di euro, arrivare a fine mese non è facile. Il direttore del supermercato si è fatto raccontare la storia della donna che è vedova e vive sola, ha quattro figli che però non navigano in buone acque e a sette nipoti.

"Ho pensato che poteva essere mia madre - racconta Francesco Sciucco, direttore del Se Bon di via Casilina, a Ferentino - e ho rifatto il 112, dicendo che era tutto a posto. Poi ho deciso di regalarle quello che aveva preso. Non mi sento un eroe e non mi piace apparire, ho sempre lavorato con sacrificio ed onestà e quando posso cerco di aiutare gli altri". "Quando vuole sarà nostra ospite - aggiunge Francesco - pochi euro a me non cambiano la vita, a lei spero di aver regalato un sorriso".( Today )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO