sabato 15 ottobre 2022

De Luca sulle scelte dei presidenti di Camera e Senato : 'Ignazio "Benito" e quell'altro troglodita'

 



NAPOLI - "Sono tra quelli che non hanno ancora smaltito l'emozione, sono commosso per le due scelte fatte: Ignazio 'Benito' La Russa e quell'altro".

Ironizza il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, riferendosi all'elezione dei presidenti di Camera e Senato, dal convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Capri Di La Russa dice: "Ora è la seconda carica dello Stato: mi auguro che vada vestito un po' meglio, senza la camicia e la panza di fuori, per motivi estetici" Le elezioni di La Russa e Fontana sono state, continua, "non scelte di innovazione politica ma di politica politicante".


    E sulla Lega: pensa a "come massacrare il Sud nell'illusione che da solo il Centro-Nord possa avere sviluppo, ma senza il Centro Sud non conterà nulla" Giorgia Meloni? "Donna intelligente, sa fare politica. Ma la mia lettura dell'operazione è che è un esempio di politica politicante, di politica alla Scilipoti. Nella notte prima si sono comprati qualche voto dall'opposizione".
    Berlusconi? "E' ancora in viaggio di nozze. Se ci sarà un Governo di spessore 'chapeau', ma non sia fatto di scelte come Ignazio Maria Benito o quell'altro troglodita". ( Ansa )


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO