giovedì 11 agosto 2022

UNA AL GIORNO - quanti cavalli vedi ?

 


Questo dipinto di Bev Dolittle  vede protagonisti dei cavalli mimetizzati nel contesto circostante, più volte riproposto dai media come sorprendente illusione ottica. 
Tu quanti ne vedi? Rispondi alla domanda e scopri, leggendo il profilo corrispondente, il tuo livello di elasticità mentale.


Se hai visto da 1 a 3 cavalli

Se hai visto soltanto 1, 2 o 3 cavalli, non hai una mente molto elastica, tendi a essere piuttosto rigido e inflessibile, difficilmente cambi idea anche quando sai di non avere ragione. Prova a metterti in discussione di tanto in tanto, ti sarebbe utile!

Se hai visto da 4 a 5 cavalli

Hai visto 4 o 5 cavalli? In questo caso hai una mente piuttosto elastica e flessibile. Sei aperto nei confronti delle idee altrui, non ti irrigidisci troppo sulle tue posizioni, e reagisci in modo creativo di fronte alle difficoltà, sforzandoti di cercare soluzioni alternative. 

Se hai visto 6 o più cavalli

Hai visto 6 o più cavalli? Sei molto elastico e flessibile dal punto di vista mentale, la rigidità non fa proprio per te, anche perché ti annoia terribilmente. Preferisci vivere la vita con mente aperta, senza trincerarti dietro a verità assolute. Ami dubitare e preferisci di gran lunga le domande alle risposte. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO