venerdì 26 agosto 2022

TRE DATTERI AL GIORNO TOLGONO la moglie di torno !

 



Chi ama la frutta secca o essiccata e i sapori dolci sicuramente apprezzerà i datteri che solitamente si associano alle festività ma che in realtà sono un ottimo spuntino di metà mattina o metà pomeriggio anche nel resto dell’anno.


Aumentare la passione

Nella tradizione indiana i datteri sono un buon rimedio afrodisiaco, a questo scopo andrebbero mangiati solo dopo averli tenuti immersi tutto il giorno  nel latte di capra.


Migliori prestazioni del cervello

Dato che i datteri contengono vitamina B6, possono aiutare anche a migliorare le prestazioni cerebrali contribuendo in particolare alla giusta produzione di serotonina e norepinefrina. La serotonina a sua volta regola l’umore e la norepinefrina aiuta il corpo a far fronte meglio allo stress. Bassi livelli di vitamina B6 sono invece stati associati alla depressione.

Maggiore energia

I datteri contengono zuccheri naturali, glucosio, fruttosio e saccarosio che offrono al nostro corpo una rapida esplosione di energia quando ne ha più bisogno. A differenza di un qualsiasi snack confezionato, i datteri contengono componenti sane come fibre, potassio, magnesio, vitamine e antiossidanti che manterranno alti quei livelli evitando crolli.


Migliorare il sistema cardiovascolare

Mangiare regolarmente datteri può aiutare ad abbassare il colesterolo cattivo che può causare blocchi nelle arterie e portare ad un infarto. Questo è dovuto alla presenza nei datteri di potassio. Uno studio, condotto su donne anziane, ha scoperto che un’elevata assunzione di potassio è associata a un minor rischio di ictus, ictus ischemico e mortalità.





Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO