martedì 2 agosto 2022

LA PIZZERIA MIGLIORE STA A NAPOLI ? ERRATO !

 



NAPOLI -Per il quarto anno consecutivo la pizzeria "I Masanielli di Francesco Martucci"di CASERTA  si aggiudica il primo posto della guida "50 Top Pizza". E' stato questo l'esito della cerimonia di premiazione che si è svolta martedì sera al teatro Mercadante di Napoli. 

Un podio tutto campano (come campane sono 30 pizzerie delle prime 100) che rappresenta la migliore risposta a Flavio Briatore da parte degli ideatori della guida - la più influente del mondo della pizza ideata e curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro. Dopo Martucci al secondo posto c'è infatti "50 Kalò" di Ciro Salvo mentre al terzo "10 Diego Vitagliano". 

Segue in quarta posizione I Tigli a San Bonifacio (VR), al quinto posto Francesco & Salvatore Salvo a Napoli, sesto Seu Pizza Illuminati a Roma, settimo La Notizia 94 a Napoli, ottavo posto per 180g Pizzeria Romana a Roma, al nono Dry Milano a Milano, al decimo la nuova pizzeria casertana Cambia-Menti di Ciccio Vitiello.

La guida ha inserito 500 pizzerie in tutta Italia divise in Pizzerie Top (le prime 50) Grandi Pizzerie (dalla posizione 51 alla 100) Pizzerie Eccellenti e Pizze in Viaggio – da taglio e asporto. E diverse sono le pizzerie casertane tra le prime 100 posizioni. Oltre a Francesco Martucci e Ciccio Vitiello che sono nella top ten troviamo I Masanielli Sasà Martucci (11) a Caserta, Pepe in Grani (14) a Caiazzo, Pizzeria da Lioniello (25) a Succivo, La Contrada (53) ad Aversa, La Bolla (59) a Caserta, Pizzeria Elite Rossi (61) ad Alvignano, Olio & Basilico - Giacomo Garau (97) a Calvi Risorta.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO