martedì 30 agosto 2022

C'e' anche la TRUFFA DEL NUOVO BANCO POSTA

 



 ROMA .La vittima del raggiro ha ricevuto a casa, per posta ordinaria, una nuova carta di colore bianco. Secondo quanto riportato nella comunicazione, doveva essere attivata per sostituire quella vecchia, ancora valida ma in procinto di scadere. Non fidandosi si è recata in un ufficio postale per chiedere l'attivazione tramite sportello.

Dopo tentativi vani da parte dell'operatore allo sportello, la vittima denuncia di aver ricevuto consiglio di chiamare il numero verde presente nella lettera. Il cliente ha così composto il numero verde che era allegato alla comunicazione pervenuta per posta. A quel punto, su richiesta dell’operatrice telefonica, ha fornito i dati personali ed anche il pin (richiesto al telefono) della vecchia carta, in procinto di scadere. 

Terminate le operazioni alla vittima della truffa è stato chiesto di attendere quarantotto ore per l’attivazione del nuovo BancoPosta che, a differenza del precedente era di colore bianco, circostanza che aveva in effetti insospettito la persona raggirata. E’ invece arrivata una brutta sorpresa. “Dopo poche ore  mi sono trovato con il conto svuotato”. ( Today )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO