lunedì 4 luglio 2022

UNA AL GIORNO : GIOVANE MAMMA DA CHE LATO CULLI IL TUO BAMBINO ?

 



Sembra una sciocchezza, ma c'è chi ha fatto uno studio .

Sembra che le mamme preferiscano cullare i propri bambini  dal lato sinistro, è ciò è noto fin dagli anni ’60 quando alcune ricerche avevano notato proprio questo particolare, vero soprattutto nei primi mesi di vita dei neonati.

Negli ultimi anni,  alcuni studi hanno ipotizzato che vi sia un collegamento tra il cullare i neonati sul lato sinistro e il benessere psicologico della madre e del bambino. Il lato in cui culla o tiene in braccio il proprio bambino, può fornire informazioni interessanti in primis proprio sulla madre.

 Tenere il piccolo a sinistra sia dovuto al fatto che, in questo modo, la mamma possa avere la mano destra libera (solitamente quella dominante) per fare altre cose. È stato notato, infatti, che anche le mamme mancine preferiscono tenere i bambini comunque a sinistra.

Inoltre, il bambino che si trova a sinistra, vede quello che è considerato il profilo migliore della mamma. La ricerca ha dimostrato infatti che è la parte del viso più espressiva, ossia quella che riesce ad esprime le emozioni con maggiore intensità.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO