lunedì 4 luglio 2022

UCCISERO WILLY :ERGASTOLO PER I FRATELLI ASSASSINI !

 


FROSINONE  -Ergastolo per i fratelli Gabriele e Marco Bianchi, a processo per l’omicidio del 21enne Willy Monteiro Duarte a Colleferro. Condannati invece a 23 anni e a 21 anni rispettivamente Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, anche loro accusati di omicidio per i fatti avvenuti la notte tra il 5 e il 6 settembre 2020.

La sentenza, molto attesa, è arrivata nella tarda mattinata di lunedì 4 luglio, emessa dai giudici della Corte d’Assise di Frosinone, dove nel giugno del 2021 è iniziato il processo per i quattro giovani, tutti tra i 23 e i 27 anni e tutti accusati di omicidio volontario. Per i Bianchi il pubblico ministero aveva chiesto l’ergastolo, mentre per Francesco Belleggia e Mario Pincarelli erano stati chiesti 24 anni.

La sentenza è stata letta tra le urla e le imprecazioni degli imputati, presenti in aula e portati via dagli agenti della Polizia Penitenziaria, e tra gli applausi e le lacrime dei familiari e degli amici di Willy.

 Soddisfatto il pm Francesco Tagliatela, che all'Adnkronos ha detto che la sentenza "è quello che speravamo in relazione al lavoro svolto, ma sappiamo che il giudizio poi si presta a delle variabili e il fatto aveva un contesto e delle sfumature che potevano dare adito a una diversa valutazione.Tuttavia le prove che avevamo prodotto erano, a nostro avviso, assolutamente sufficienti e più che fondate per chiedere quello che abbiamo chiesto". 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO