sabato 2 luglio 2022

PER COLPA DELL'UOMO I MARI SI SCALDANO E SI ALZANO ....E NOI AFFOGHEREMO IN TUTTI I SENSI !

 


L’innalzamento del livello del mare a livello globale sta accelerando in modo significativo. Nel corso degli ultimi vent’anni sarebbe addirittura triplicato. È quanto rivela uno nuovo studio internazionale .

Secondo l’analisi, i cambiamenti climatici legati all’attivit umana stanno rendendo sempre più calda la Terra. Di conseguenza, il livello del mare sale, minacciando le regioni costiere. 

Dal 1992, il livello globale del mare è stato misurato dai satelliti che ne osservano costantemente l’intera superficie. Tuttavia, i calcoli degli anni precedenti sarebbero stati influenzati negativamente da alcuni fattori, tra la non omogenea presenza di stazioni di misurazione prima del 1950. 

Il livello del mare oggi è in aumento e cresce circa tre volte più velocemente rispetto a quanto accaduto in tutto il XX secolo, sostengono gli scienziati. L’impatto umano sul riscaldamento globale è particolarmente evidente negli ultimi decenni.

“I nostri risultati mostrano che il livello del mare è molto sensibile ai cambiamenti climatici. Nel 20° secolo è dovuto principalmente alla scioglimento dei ghiacciai e all’aumento dell’espansione termica dell’acqua

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO