mercoledì 20 luglio 2022

GHALI AIUTA SOS MEDITERRANEE DONANDO UNA IMBARCAZIONE DI SALVATAGGIO

 




ROMA – La musica è condivisione, quella di Ghali lo è nel concreto. Il rapper ha annunciato di aver acquistato una barca che servirà per le operazioni di rescue nel Mediterraneo.

“Sono diventato grande e da oggi Bayna non è più solo il titolo di una mia canzone ma anche quello di una nuova barca di salvataggio”, scrive su Instagram.

La storia non si cancella e Ghali, milanese doc ma di origini tunisine, è partito dalla sua: “Fin da bambino questo è un argomento sempre presente nella mia vita, amici, cari e parenti sono stati colpiti e traumatizzati da quello che succede ogni giorno nel Mediterraneo. Ogni anno muoiono centinaia di persone in mare, si stima che siano morte circa 850 persone solo dallo scorso gennaio, e che circa 16mila siano stati illegalmente respinti in Libia”.

E sulla questione aggiunge: “Mi sembra assurdo dover ripetere che salvare vite debba avvenire prima di qualsiasi scelta politica. Questo per me non è un sacrificio ma un privilegio. Quando abbiamo iniziato a fare rap non pensavamo di ricevere qualcosa in cambio, poi siete arrivati tutti voi e mi avete cambiato la vita. Per questo, da essere umano mi sento in obbligo di restituire qualcosa alla comunità”.( Dire )


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO