domenica 10 luglio 2022

BRUSAFERRO , presidente dell'Istituto superiore di sanità : “Sbagliato lasciar correre Omicron, così avremo più morti tra i fragili e gli anziani"

 



ROMA - Non è il momento di lasciare circolare il virus, che è ancora pericoloso e può uccidere anziani e fragili. Inoltre, Omicron 5 sta colpendo i lavoratori della sanità, mettendo a rischio i servizi. 

C’è chi ritiene che le mascherine e le altre misure siano state tolte troppo presto. Cosa ne pensa? E adesso è possibile che tornino misure restrittive?


"Le misure sono scelte della politica in risposta ai diversi quadri epidemiologici. Oggi disponiamo di una serie di strumenti che insieme al monitoraggio, al vaccino e ai farmaci, possono modulare la trasmissione. In questo momento è fondamentale la responsabilità dei cittadini, che sanno bene quanto la variante sia trasmissibile. Mascherine e distanziamento aiutano a ridurre la possibilità di contagio. Ci vuole prudenza e consapevolezza da parte di tutti per vivere sereni avendo sempre una particolare attenzione a proteggere anziani e fragili".( Da La repubblica )


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO