sabato 25 giugno 2022

VERGOGNOSA SENTENZA MAGGIORANZA REPUBBLICANA CORTE SUPREMA AMERICANA CONTRO LE DONNE : IL LEGHISTA ITALIANO PILLON ESULTA !

 



La Corte Suprema Usa, ( componenti di maggioranza nominati da Trump ) annulla la sentenza che da 50 anni garantisce il diritto all’aborto. La nuova decisione afferma che sarà diritto dei singoli Stati decideree, se voluto, vietare l’aborto. In Italia non mancano le reazioni politiche. Da Simone Pillon della Lega, che la considera «una grande vittoria» e auspica che questa «brezza arrivi anche da noi» a Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia, che esulta per la «decisione storica» 

Boldrini (Pd): diritti delle donne sotto attacco
«La Corte suprema americana cancella il diritto delle donne statunitensi di decidere del proprio corpo. Un clamoroso e preoccupante passo indietro di 50 anni, architettato dai giudici nominati dall'ex presidente Trump, gli stessi che soltanto pochi giorni fa hanno dato il via libera all'uso delle armi in città. Questa l'eredità della destra retrograda e oscurantista che alimenta discriminazioni e disparità di genere. "

Speranza (Articolo Uno): sentenza Usa cancella mezzo secolo battaglie
«La sentenza della Corte Suprema americana cancella mezzo secolo di battaglie per i diritti delle donne e ci dice che non dobbiamo mai considerare un progresso come acquisito per sempre. Dobbiamo continuare a batterci ogni giorno perché non si torni mai più indietro». Lo scrive su Twitter il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO