domenica 26 giugno 2022

OGGI GIORNATA MONDIALE CONTRO LA DROGA -

 


l 26 giugno si celebra la giornata internazionale contro la droga, istituita dall’agenzia delle Nazioni Unite - UNODC. Il tema scelto quest’anno è:“Addressingdrugchallenges in health and humanitariancrises”, ovvero “rispondere alle sfide internazionali della droga generate dalle situazioni di crisi sanitarie ed umanitarie” che caratterizzano questo momento storico.

È un appuntamento significativo per confrontarsi a livello internazionale con le istituzioni, le parti politiche e le organizzazioni sociali impegnate nel contrastare il fenomeno delle dipendenze.

“Vogliamo dedicare questa giornata a tutti i professionisti dei servizi pubblici e del privato sociale che non hanno mai smesso di prestare assistenza alle persone con problemi di dipendenza. L’importante ruolo di tali operatori deve essere posto in primo piano, per questa ragione sia nella realizzazione della Conferenza Nazionale, che nella stesura del Piano d’Azione sulle Dipendenze, ho voluto che i protagonisti fossero proprio loro”- dichiara Fabiana Dadone, Ministro alle Politiche Giovanili con delega alle politiche antidroga.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO