martedì 21 giugno 2022

MOBBING AD UNA DIPENDENTE DELLA LIDL DI RAVENNA PERCHE' LESBICA : CONDANNATI RESPONSABILI DEL SUPERMERCATO .

 


RAVENNA- Il giudice ha condannato 4 superiori della donna per vessazioni omofobe sul lavoro .

Causa del tracollo nervoso della dipendente, secondo la Procura (per tutti e quattro gli imputati era stata chiesta la condanna a due mesi) sarebbero state le angherie messe in atto dal caporeparto della donna, fin dall’assunzione nel 2006. Lunghi periodi di lavoro notturno, rimproveri e offese in pubblico, comportamenti minacciosi e incarichi squalificanti, si sarebbero aggiunti a vessazioni di carattere extralavorativo, come richieste di natura sessuale, e intrusioni costanti nella vita privata. Come per esempio i riferimenti al fatto che la donna avesse una compagna; in un’occasione il 43enne avrebbe chiesto a uno dei camionisti che scaricavano merci in magazzino se preferisse avere un figlio gay o tifoso dell’Inter.

Sommati, questi atteggiamenti quotidiani avrebbero provocato disturbi da panico, valutati da medici specialisti come malattia professionale.

Il giudice ha inoltre demandato alla sede civile la quantificazione del danno, a fronte di una richiesta avanzata dalla vittima compresa tra i 70mila e i 100mila euro.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO