mercoledì 22 giugno 2022

IN SARDEGNA C'E' UN ASSESSORE ALL'AMBIENTE CHE VUOLE SOPPRIMERE I CERVI .

 



 forse non lo sai, ma il cervo sardo è una specie protetta dell’isola che già in passato aveva rischiato l’estinzione. Solamente l’intervento dell’uomo è riuscito a salvarlo e, a oggi, è considerato come una specie protetta. Tutto questo, però, sembra non interessare l’assessore all’ambiente.

A seguito di alcuni danni all’agricoltura segnalati nella zona di Arbus, i contadini avevano puntato il dito contro i cervi, senza avere le prove. L’assessore, in vista delle elezioni svolte lo scorso 12 giugno, aveva preso la palla al balzo per annunciare trionfalmente un piano di contenimento del cervo sardo poiché “vi sarebbero esemplari in eccesso che provocherebbero problemi di tipo sociale, economico e anche di ordine pubblico”.

L’assessore non è nuovo a uscite di questo tipo, dato che nel 2019 aveva pubblicamente manifestato di essere a favore dei cacciatori e di impegnarsi per loro, arrivando persino a definirli “sentinelle dell’ambiente”Quale sentinella dell’ambiente uccide una parte integrante dell’ecosistema?

Non si uccidono i cervi, firmo con un click!

Nelle ultime settimane, anche grazie alla pressione degli oltre 75.000 firmatari di questa petizione, sulla questione sono intervenuti anche l’Istituto Superiore per la Ricerca e la Protezione Ambientale (ISPRA) e il Ministero della Transizione Ecologica, affermando di non aver rilasciato alcun parere positivo per i piani di abbattimento del Cervo sardo, che vorrebbe attuare l’assessore.

L’unico a non aver rilasciato dichiarazioni, è stato proprio lo stesso assessore, nonostante l’invio delle migliaia di firme raccolte. Se dovessero risultare vere le sue accuse, e quindi esserci cervi in eccesso che rappresentano un pericolo, anziché ucciderli si potrebbe pensare di portarli in altre aree, questo lo sa l’assessore? Non possiamo fermarci ora, devi darci una mano anche tu per raccogliere quante più firme possibile e fermare questo ingiustificato piano di sterminio del cervo. Che ne dici?

Vi aiuto a fermare la mattanza, firmo con un click!

Grazie di cuore,

Stefano Deliperi 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO