domenica 26 giugno 2022

C'è an cjhe la GIORNATA MONDIALE DEL CANE IN UFFICIO ....DUE GIORNI FA .

 


Due giorni fa , il 24 GIUGNO c'è stata la GIORNATA MONDIALE DEL CANE IN UFFICIO . iN TALE OCCASIONE SI POTEVA PORTARE IL CANE ....DI DIRITTO .

Istituita in Inghilterra nel 1996, la Take Your Dog To Work Day è stata creata per raccogliere fondi per gli enti di beneficenza che si occupavano di animali abbandonati e nello stesso tempo era un modo per dimostrare come lavorare con un peloso fosse più divertente.

La presenza dei cani sul posto di lavoro crea un senso di benessere non solo ai proprietari, ma anche ai colleghi perché l’atmosfera è più rilassata, si crea una maggiore interazione e soprattutto i proprietari dei pet hanno una spinta maggiore ad andare in ufficio. Chi ha un cane può affrontare la giornata più serenamente perché sa di avere al suo fianco il peloso senza preoccuparsi per averlo lasciato solo in casa.

Anche per Fido trascorrere la giornata con il suo umano ha dei vantaggi perché non rimarrà tutto il giorno senza compagnia e può interagire con altre persone o suoi simili, un aspetto positivo soprattutto se soffre di ansia da separazione.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO