lunedì 20 giugno 2022

ARRESTATO FINTO MEDICO CHE SPINGEVA RAGAZZINA ALL'ANORESSIA SUI SOCIAL .

 


TRIESTE - L'operazione nasce da una segnalazione fatta da una quindicenne, da mesi ricoverata presso il reparto di pediatria di un ospedale della regione, per disturbi del comportamento alimentare e patologie conseguenti ad atti anticonservativi. Grazie a questa giovane, che ha trovato la forza di denunciare l'accaduto, gli specialisti della polizia postale di Trieste e Udine sono arrivati a un profilo social di questa  persona. 

Tra i consigli sconsiderati ricevuti dalla ragazza, che ha trovato il coraggio di denunciare l’accaduto, c’erano quelli di non assumere più di 500 calorie giornaliere, di bere molta acqua per lenire il senso di fame e quello di farsi docce gelate per stimolare l’organismo ad un maggiore dispendio energetico, pratica che ne aveva quasi provocato lo svenimento.

Il ’coach’ incoraggiava la minore anche al compimento di tagli e atti anticonservativi da compiersi all’insaputa dei genitori, il tutto come da prassi documentato con le riprese delle lesioni e del corpo in dimagrimento. 

Il ’coach’ si era spinto anche a richieste di immagini e video di natura pedopornografica in cambio di denaro e regalie che consistevano anche nella proposta di capi d’abbigliamento intimi da ritirare presso note catene di abbigliamento apprezzate dai più giovani.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO