mercoledì 4 maggio 2022

UNA AL GIORNO - UN BAMBINO ( BAMBINA ) VIVACE RUMOROSO , RIBELLE " CASINISTA " E' UN BAMBINO FELICE !

 


Abbiamo dimenticato come eravamo noi da bambini, la nostra infanzia, quell’entusiasmo, la voglia di scoprire cose nuove e la sensazione di avere un’energia infinita che, inevitabilmente, anno dopo anno (chi più chi meno) abbiamo perso.?

Siamo sempre più lontani dai bambini che eravamo un tempo al punto che un po’ in tutti i paesi, soprattutto occidentali, si sta diffondendo la cosiddetta “bambino fobia”.

Questa situazione è fatta di diversi risvolti: da una parte le persone mal sopportano il fare entusiasta dei bambini, ad esempio in locali e ristoranti (non a caso nascono sempre più luoghi dove i piccoli non sono bene accetti), dall’altra si pensa che dietro ad un bambino molto energico, e che magari piange spesso, ci siano dei cattivi genitori .

Cerchiamo, quindi, di essere maggiormente empatici nei confronti dei bambini o di quei genitori che si trovano alle prese con figli più ribelli ed energici. Lasciamo i piccoli il più possibile correre, gridare, fare rumore, giocare così che avranno maggiori probabilità di essere felici.

Ricordiamoci infine che, nell’età adulta, avranno tutto il tempo di assaporare il piacere del silenzio e la comodità di stare seduti.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO