martedì 31 maggio 2022

TANGENTI IN LIGURIA :ARRESTATO IL SINDACO DI AURIGO

 



AURIGO ( Imperia )- I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Imperia hanno arrestato in flagranza di reato Luigino Dellerba, 68 anni,  sindaco di Aurigo (Valle Impero) e Vincenzo Speranza, imprenditore edile locale.

I  militari, stando ad una prima ricostruzione, avrebbero "beccato" Speranza consegnare a Dellerba una busta contente 2 mila euro in contanti, prezzo presumibilmente pagato per l'agevolazione dell'impresa nell'assegnazione diretta di alcuni lavori pubblici per un importo 'sottosoglia' superiore ai 100mila euro.

Subito sono scattate le perquisizioni presso i rispettivi domicili e presso gli uffici comunali. La notizia ha creato scalpore in tutto l'imperiese, soprattutto nel mondo politico a cui Dellerba si affacciò a soli 21 anni, era il 1977 quando mise piede per la prima volta a palazzo civico. E' stato inoltre presidente di Riviera Trasporti, di Sanremo Promotion, consigliere e vice presidente della Provincia. Una vita passata nel mondo della politica. Nell'ultima tornata elettorale è stato il sindaco più votato in Italia.

Il reato contestato, secondo quanto appreso, è corruzione.

( Primocanale.it )


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO