venerdì 27 maggio 2022

Ci mancava la TRUFFA DEI COLTELLI !

 


ROMA - Con una nuova tecnica, in cambio di una piccola somma di denaro, 100 euro, attraverso la cosiddetta truffa dell'ordine dei coltelli è stato raggirato un uomo di 90 anni .

Poliziotti stavano cercando un truffatore seriale quando vedono un giovane che fermo a bordo di un ciclomotore sta parlottando con un anziano - 

Uno degli agenti, in borghese e con molta descrizione, è riuscito ad arrivare così vicino ai 2 tanto da riuscire a sentire quello che si dicevano. Il ragazzo, fingendosi  amico di un figlio della vittima, lo ha convinto a farsi “anticipare” dei soldi. "Ciao come stai? - le parole riferite dal giovane al 90enne - sono un amico di tuo figlio, non ti ricordi di me? Uscivamo spesso insieme ma è un po' che non ci frequentiamo". 

Poi la truffa: "Mi ha ordinato dei coltelli e mi deve 100 euro. L'ho cercato ma mi ha detto che è molto impegnato e di chiedere a te". Poi il colpo per guadagnarsi la fiducia del 90enne una volta abbassata la mascherina che indossava: "Lo vedi, sono io? Adesso mi riconosci?". Una pantomima che ha dato i suoi frutti con il giovane che - guadagnata la fiducia della vittima - si è fatto consegnare  tutti i soldi che aveva con sé, ovvero 90 euro". 

Appena è riuscito a farsi consegnare tutto quello che l’anziano aveva in tasca, ha provato a fuggire. Il tentativo è stato reso vano dai poliziotti che lo hanno immediatamente bloccato.  Il 19enne, originario della provincia di Napoli e domiciliato nel sud pontino, è stato arrestato in flagranza perché gravemente indiziato del reato di truffa.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO