giovedì 28 aprile 2022

VOLONTARIO AMBULANZE AGGREDITO DA TRE ENERGUMENI NO VAX -

 



FIRENZE -"Sono stato aggredito in strada da tre no vax, solo perché indossavo la divisa della Misericordia. Eppure noi soccorriamo tutti, senza distinzione". È il racconto di Dino Fierli, 59 anni, volontario della Misericordia di Badia a Ripoli che ieri ha postato su Facebook la foto delle escoriazioni riportare a seguito dell’episodio.

"È successo sabato scorso – spiega il volontario – intorno alle 13.20. Stavo portando fuori il cane in via Reims, a Firenze, ed ero in divisa, perché poco dopo sarei dovuto entrare in servizio alla Misericordia di Badia a Ripoli, dove sono volontario da molti anni. Improvvisamente mi sono sentito spintonare da dietro con grande violenza.

 È stato un attimo: tre persone mi hanno fatto sbattere la faccia contro il muro, hanno iniziato a inveire contro di me e mi hanno sputato addosso. Hanno detto anche alcune frasi assurde tipo ‘voi siete servi del potere e dei vaccini’, ‘siete complici del sistema’, ‘è anche colpa vostra se le persone sono morte in ospedale, ce le avete portate voi’. Hanno continuato a offendermi mentre scappavano via, augurandomi la morte. 

Devo dire che sono rimasto attonito, non me lo aspettavo. Il cane ha guaito ma non so se è stato o meno colpito. È successo tutto in pochi secondi e sono riuscito a vedere i tre aggressori solo di spalle, mentre scappavano. Erano tre uomini di mezza età, non dei ragazzi".( lA nA )



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO