giovedì 21 aprile 2022

UNA AL GIORNO :COME FESTEGGIARE IL NOSTRO ( POVERO ) PIANETA .

 


MERCALLO - Il 22 aprile è la GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA .( II )

Possiamo fare dei gesti quotidiani  con cui sostenere e proteggere la Terra nella nostra vita di tutti i giorni.

ESEMPI 

Smaterializza

Tra bolletteestratti conto e documenti vari, le cassette postali delle nostre case sono sempre stracolme di buste, volantini e fogli. La notizia è che gran parte di questa corrispondenza potrebbe essere sostituita da semplicissime procedure online, come il web banking, che eviterebbero a noi e agli altri un vero e proprio spreco di carta e di tempo. Pensateci: a volte basta un click…

Riusa

Molti degli oggetti e degli indumenti che abbiamo in casa sono davvero troppo vecchi o rovinati, o comunque poco adatti ad essere regalati. Che fare, allora? La risposta potrebbe essere: ricordare che “vecchio” e “rovinato” non sono sinonimi di “inutile”, e provare a mettere in moto la fantasia. Pensate ad esempio alle diverse possibilità di riuso creativo che potete trovare navigando su internet .

Sostieni 

Ci sono delle realtà aziendali che hanno puntato tutto su ricerca, innovazione ed ecosostenibilità
Quindi, sosteniamoleacquistiamo i loro prodotti e facciamole conoscere. E quando compriamo fruttaverdura e generi alimentari, facciamo attenzione che siano di stagione e che non abbiano attraversato le autostrade di mezzo mondo prima di finire sugli scaffali del nostro supermercato di fiducia.
 Anzi: tutte le volte in cui possiamo, scegliamo il km zero. ( tipo LA TERZA PIUMA ....I GAS )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO