martedì 12 aprile 2022

SUDDITI TELEPASS

 


MERCALLO ( VA )- Avendo deciso di restituire la scatoletta telepass questa mattina dal mio paese mi sono recato a Gallarate distante circa 20 chilometri e dove esistono gli uffici più vicini .

Percorro in auto la statale del Sempione , ma all'altezza della stazione di Casorate Sempione il traffico automobilistico è fermo . 

Devio per Arsago Seprio e finalmente raggiungo il punto telepass di Gallarate vicino il casello in entrata autostrada . Cerco un posteggio e pagamento e dopo 15 minuti riesco a posteggiare . 

Faccio un bel pezzo di strada a piedi e quando arrivo agli uffici un bel cartello mi informa che il punto telepass è stato trasferito in via Dubini  , sempre a Gallarate .Senza indicare il numero civico .

Dov'è via Dubini .

Cerco la via su google map .....a la trovo dalla parte opposta della città . Risalgo in macchina , giro , giro ....trovo via Trombini, via Bottini ....ma via Dubini ? 

Cerco il comando vigili urbani ed accosto in divieto di sosta ....senza intralciare il traffico .

Un auto dei vigili sopraggiunge e gentilmente un uomo mi indica la strada ....che è parallela a quella dell'Ospedale .

Arrivato in via Dubini vedo l'insegna di una agenzia di pratiche automobilistiche . Non ci sono altre insegne . Sarò questa ?

Entro e , finalmente vedo sul bancone delle piccole insegne con scritto TELEPSS . 

EVVIVA !

Toldo di tasca la mia scatoletta e dico : "Buon giorno sono venuto a restituire il telepass "

Risposta . " Possiamo solo eventualmente cambiarla ,ma non possiamo accettare restituzioni "

" Scusi ? "

Risposta " Non siamo ancora stati abilitati per la restituzione ....probabilmente lo saremo a Maggio ....magari tra una settimana "

L'impiegato mi consegna un foglietto  col numero di telefono della sua agenzia cui telefonate tra buna settimana per avere informazioni circa l'attivazione del servizio .

TEMPO BENZINA PAZIENZA ....RABBIA .




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO