venerdì 1 aprile 2022

REGIONE LOMBARDIA RISOLVE IL PROBLEMA DEI CINGHIALI

 



MERCALLO - Campi e boschi arati dai cinghiali , incidenti d'auto causati dalle bestiacce anche con automobilisti morti :non se ne può più !

I Sindaci sollecitano l'intervento della Provincia per arginare il problema e la Provincia ributta il cinghiale nel campo della Regione .

La Regione che fino ad ora è rimasta a guardare ha studiato un sistema per rendere villaggi e città liberi da tanta pestilenza ....in tutti i sensi .

Infatti la giunta regionale ha approvato un progetto avveniristico ,ma che i tecnici giurano sarà di impatto straordinario .

Il concetto è millenario , ma sviluppato alla bisogna . Vi ricordate i fossati intorno ai castelli ?

In sostanza la Regione finanzierà una specie di fossato intorno ad ogni paese/ città che sarà riempito d'acqua .

Il fossato non consente agli ungulati di raggiungere le abitazioni, mettendo in questo modo in sicurezza gli abitanti e preservando il decoro urbano dei quartieri.

A Mercallo i lavori sono iniziati oggi in località Bettolino , in fondo a via ANTONIO BAGAGLIO  , a fianco della statale 629 Vergiate Besozzo , strada attraversata continuamente dagli ungulati che hanno già causato vari incidenti .

Inoltre vi sarà un canale di collegamento col lago di Comabbio in modo tale che , oltre a tenere lontano i cinghiali si potranno pescare anche i pesci , specialmente quelli d'aprile .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO