sabato 16 aprile 2022

La SETTIMANA RIVOLUZIONARIA DELLA MODA a Bergamo con LA TERZA PIUMA a.p.s. ( associazione di promozione sociale )

 


BERGAMO - 

Torna a Bergamo
la Fashion Revolution Week dal 18 al 24 aprile 2022

Il format internazionale dedicato ai temi della moda etica e sostenibile è portato a Bergamo da La Terza Piuma, per il 2022 i nostri compagni di viaggio sono Orto Botanico di Bergamo L. Rota, Associazione M.E. Salice, Accademia di Belle Arti G. Carrara e la rete di sartorie sociali OSO. 

Tanti eventi e iniziative:

Color everybody! Un approfondimento coordinato da Rosella Cilano dell'Associazione M.E. Salice con aziende, cooperative ed enti di ricerca sul mondo del colore naturale. 
Be a Revolutioner! Cosa OSO fare della mia vita? Le sartorie sociali OSO si presentano e raccontano le loro storie, 


Una tavola rotonda con ospiti internazionali che ci parleranno delle loro esperienze sul campo sia della ricerca (Politecnico di MIlano, Textil Research Institute, Alcoi)
che da quello della produzione artigianale (cooperativa La Campanaimpresa Lalazoo) e della produzione industriale (Albini Next, l'innovation hub di Albini Group). 


La Terza Piuma entra a fare parte della Rete di Sartorie Sociali OSO e porta a Bergamo alcune esperienze nazionali con le quali collaborerà nei prossimi anni: 
Rifò LabInterSOSPalingen e molti altri che racconteranno la loro esperienza ...  possibilità di vedere - e acquistare - la collezione p/e OSO e Dressing Piuma




Due giorni con Rosella Cilano e Paolo Gramaglia, dell'Associazione M.E. Salice, che si occupa di colorazione naturale dal 1986. Si imparerà sia a coltivare le piante, 
quali e quando, sia a estrarre il colore e a utilizzarlo nella splendide cornice del ex - CSC Fontana, un luogo poco conosciuto della nostra bella città 


--
La Terza Piuma aps
sede legale via Borgo Palazzo 78, 24124 Bergamo
sede operativa via Fontana 12, 24126 Bergamo
negozio via Divisione Tridentina 6/b Bergamo
sito istituzionale: laterzapiuma.it
sito progetto moda: farebergamo.org




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO