sabato 9 aprile 2022

AMBULANTI CONTRO AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SESTO CALENDE : "Ci avete portato via dal fiume, ma ci state facendo naufragare”

 



SESTO CALENDE ( Va ) - Il mercato storico del mercoledì si sta assottigliando :alcune bancarelle mancano, altre stanno pensando di fare lo stesso .
Il motivo è semplice :le vendite sono diminuite come sono diminuiti gli acquirenti .
Doveva essere un trasferimento provvisorio dal centro a via Lombardia ( zona cimitero e campo sportivo ) per via del maledetto virus ...ma per molti ambulanti il virus ha contagiato il portafoglio .
E allora ecco la protesta dei commercianti rimasti .
Tra l'altro lo spostamento del mercato dal centro alla periferia ha penalizzato anche i compratori visto l'assenza di bar con servizi igienici .
Quando il mercato era in centro e lungo viale Leandro Mattea i bar ed i negozi del centro lavoravano alla grande .
Ed il mercato era occasione di incontri , di chiacchiere , di un caffè in compagnia, di un acquisto nei negozi ...
La giunta comunale aveva promesso una specie di referendum atra i sestesi ....ma per ora nulla .
Intanto i banchi sono calato da 120 AD 80 .

«In molti altri paesi i mercati sono ritornati alla normalità – spiegano i due “portavoce” della categoria Remo Perrone e Davide Grazioli -. Una decina di giorni fa abbiamo mandato una PEC all’amministrazione per chiedere garanzie e sapere quali sono i piani ora che è finita l’emergenza ma non abbiamo ricevuta nessuna risposta. Siamo coscienti che non sia possibile tornare in centro dall’oggi al domani ma noi chiediamo chiarezza, non pretese, anche nel rispetto per la nostra clientela che costantemente ci chiede aggiornamenti. L’ordinanza comunale si riferiva a un trasferimento “in via provvisoria e temporanea”, adesso che l’emergenza sanitaria è finita non possiamo continuare a vivere in attesa di sapere quale sarà il futuro del mercato del mercoledì».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO