venerdì 22 aprile 2022

A Pinarella di Cervia ci sono gli AQUILONI ed altro !

 


CERVIA - Al via oggi il Festival internazionale degli aquiloni sulla spiaggia di Pinarella, presenti i rappresentanti di oltre 40 nazioni in volo con i loro aquiloni. Spettacoli e voli in notturna fino all’1 maggio e uno speciale annullo commemorativo, realizzato il 25 aprile da Poste italiane, che vuole storicizzare il tema della 42ª edizione: “Aquiloni per la pace”.

 Fino a lunedì, al parco Gemelli di Tagliata va invece in scena la manifestazione “Incozzati”, che celebra la cozza di Cervia caratteristica per il suo sapore e la specifica consistenza. 

Da domani a lunedì, in piazza Garibaldi e nell’area del centro storico, continua poi la Primavera marittima, con una due giorni dedicata al country. Un weekend speciale, con esibizioni musicali a tema, concerti, raduni, performance di ballo e lezioni aperte al pubblico. 

In viale Roma un raduno di auto e moto, mentre continuerà la piccola ristorazione con food truck, casette e stand. Domenica sarà presente anche l’edizione speciale di “A Spass par Zirvia”, che con questo week end chiude il suo periodo di attività annuale.

 Alle 9 ritrovo in piazza Garibaldi per la biciclettata aperta a tutti per “Sciame di biciclette”, pedalata di 16 chilometri che vuole sensibilizzare la comunità al rispetto dell’ambiente. Alle 21 da piazza Garibaldi al piazzale dei Salinari tornerà la travolgente energia della “kite family”, ovvero della parata degli artisti ospiti del Festival dell’aquilone.

 Il 25 aprile nel pomeriggio alle 18 l’artista Paolo Buggiani offrirà una performance sorprendente nell’area dei Magazzini del sale. Nel piazzale dei Salinari dalle 16 alle 20 si terrà infine il concerto di Fabio Curto. L’1 maggio si svolgerà l’evento “Sulle orme di Grazia Deledda”, per la rassegna “Luoghi d’autore”, dalle 10 alle 13.

 Partenza in bicicletta da piazza Garibaldi per toccare i luoghi cari alla scrittrice sarda, cittadina onoraria di Cervia e premio Nobel per la letteratura. In salina partenza dal Centro visite per i tour guidati nel cuore della Salina, mentre il Museo del Sale sarà aperto sabato, domenica e festivi. 

A Milano Marittima la Casa delle Farfalle accoglie il pubblico in 500 metri quadrati di foresta pluviale fra 60 specie di farfalle tropicali, e il Parco naturale propone gli animali tipici della Romagna.( CorriereRomagna )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO