mercoledì 27 aprile 2022

A NARDO' LAPSUS DELLA VICESINDACO : IL 25 APRILE LA RICORRENZA DELLA LIBERAZIONE DALLA OCCUPAZIONE COMUNISTA

 



NARDO' ( Lecce ) «Fierezza e orgoglio per un anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione comunista». Ah, no, dall’occupazione nazista. A Nardò il lapsus del vicesindaco Maria Grazia Sodero il 25 Aprile fa infuriare gli avversari. Accade nella mattinata di lunedì in piazza Salandra mentre autorità e cittadini festeggiano l’anniversario della Liberazione. 

Dopo corteo, raduno e corona di fiori in ricordo di Giacomo Matteotti, don Giovanni Minzoni, Giovanni Amendola e dei martiri delle Fosse Ardeatine, prende la parola tra gli altri il vicesindaco Maria Grazia Sodero (assente anche quest’anno dalle celebrazioni il sindaco Pippi Mellone). La numero due di Palazzo Personè, l’avvocatessa Maria Grazia Sodero, parla di «Liberazione dall’occupazione comunista» anziché di «Liberazione dall’occupazione nazista».
 È un evidente lapsus, come si evince dal resto del discorso dell’esponente della giunta Mellone, ma sufficiente a far scatenare via social gli avversari politici del sindaco Pippi Mellone e della sua squadra. ( Da La gazzetta del mezzogiorno )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO