sabato 12 marzo 2022

ATTENDAVAMO LA RICHIESTA DI EMERGENCY .....ED E' ARRIVATA !

 


Ciao Andrea,

sono Andrea Bellardinelli, faccio parte del team di EMERGENCY partito qualche giorno fa per valutare il modo migliore per offrire aiuto alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina.

Ci siamo organizzati, abbiamo cercato di capire quale potesse essere il nostro contributo e come mettere al servizio di questa emergenza la nostra esperienza.

Per questo, è partito oggi il nostro Politruck, il più grande tra gli Ambulatori mobili di EMERGENCY, con scorte di farmaci e materiali di consumo.
Un nostro team sarà in Moldavia, per offrire assistenza alle migliaia di persone anziane, donne e bambini che stanno arrivando in questi giorni dall'Ucraina.


Abbiamo scelto di impiegare l’Ambulatorio mobile perché riteniamo che in questo modo potremo operare spostandoci in diversi luoghi, per seguire le necessità che la situazione imprevedibile del conflitto ci impone.

In questa fase il team coinvolto si occuperà di medicina di base e dell'assistenza infermieristica, oltre che di garantire assistenza psicologica.

Sono persone che hanno dovuto abbandonare tutto da un momento all'altro, tutto ciò che resta loro è nei trolley che trascinano dietro di sé in file ordinate.
Dovremo fare fronte anche all'assistenza ai malati cronici, oltre che essere preparati a gestire eventuali focolai di Covid-19.


Andrea, sostieni il nostro lavoro per portare aiuto alle vittime della guerra in Ucraina.

Tra pochi giorni inizieremo ad assistere le vittime di un’ennesima guerra insensata e crudele, dove a pagare il prezzo più alto sono sempre i civili.

Andrea, ti scriveremo nei prossimi giorni per tenerti al corrente della situazione, intanto ti ringrazio per quanto potrai fare.

AIUTA CHI FUGGE DALLA GUERRA
Andrea Bellardinelli
Programma migrazioni ed emergenze di EMERGENCY

Per qualsiasi informazione, il nostro servizio sostenitori è sempre al tuo fianco.
donazioni@emergency.it
+39 02 32111112
Dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 18, il venerdì dalle 9 alle 16.
Il tuo codice donatore è 001.............

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO