mercoledì 12 gennaio 2022

UNA BESTIA ABBANDONA UN CANE LEGATO E SENZA CIBO IN UN BOSCO :CANE LIBERATO E BESTIA DENUNCIATA !

 

Catena 

TRENTINO - Abbandonato nel bosco legato con una catena che lo stava quasi soffocando. È solo grazie ad una segnalazione e all'intervento immediato della polizia locale dell'Alta Valsugana che un povero cane è stato portato in salvo.

 

L'episodio è successo nei giorni scorsi e ora sono terminate le indagini che hanno portato all'individuazione e alla denuncia del proprietario.

 

Tutto è iniziato con una segnalazione arrivata alla centrale della polizia locale che veniva allertata di un cane abbandonato, senza acqua e cibo, in una zona boschiva . L'equipaggio, con l'ausilio dei vigili del fuoco ,è intervenuto trovando questo povero cane legato ad una catena che nel frattempo si era attorcigliata attorno al corpo dell'animale e anche al suo collo tanto da non farlo quasi più muovere.


Gli agenti della polizia locale dell'Alta Valsugana sono riusciti a individuare il proprietario che davanti alla richiesta di spiegazioni non ha saputo darle adducendo solo a delle scuse.

 

Per tale fatto è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per abbandono di animale. L'uomo rischia l'arresto fino ad un anno e 5.000 euro di ammenda. Il cane è sano e salvo presso una struttura adeguata.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO