domenica 26 dicembre 2021

"TRUFFA DELL'ASFALTO " SVENTATA

 



MEDICINA ( Bologna )- Si presentavano a casa delle persone: “Buongiorno signora, se vuole possiamo asfaltarle il vialetto di casa. Costa 1.000 euro”. Iniziava così la richiesta di una squadra di finti operai che proponevano la sistemazione dei vialetti, soprattutto quelli più datati che alla vista mostravano segni di usura.

 Ovviamente era una truffa, che i Carabinieri sono riusciti a sventare dopo che in passato, di fronte a un team di operai che si presentavano alla porta, qualche cittadino era caduto nella trappola: aveva accettato la proposta anticipando la somma richiesta. Purtroppo, non appena il padrone di casa si allontanava, la squadra svaniva nel nulla con il denaro e il lavoro restava non compiuto.

L'hanno chiamata la truffa dell'asfalto.

Ad accorgersi del raggiro sono stati i cittadini di Medicina che dopo essere stati avvicinati dalla squadra che proponeva la sistemazione del piazzale antistante casa, hanno informato i Carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini e intercettato il team di truffatori. Otto persone di età compresa tra 30 e 40 anni, di cui sette con precedenti di polizia, sono stati denunciati per tentata truffa continuata e in concorso.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO