domenica 5 dicembre 2021

RIDIMENSIONAMENTO STRISCIANTE DELL' OSPEDALE " BELLINI " DI SOMMA LOMBARDO .

 


SOMMA LOMBARDO - ( Varese ) - Dopo le proteste di sindaci , comitati, parroci contro il ridimrnsionamento delle cure presso l'ospedale di Somma Lombardo perpetrato dalla dirazione dell'azienda socio sanitaria territoriale Valle Olona con l'avallo delle maggioranza di centro destra che comanda in regione Lombardia , ecco una nuova presa di posizione da parte di pazienti che afferiscono al nosocomio cittadini .

Si tratta delle persone che devono ricorrere alla dialisi per sopravvivere .
Protestano per lo spostamento all'ospedale di Gallarate degli infermieri /e che si occupano di loro durante la permanenza nel centro dialisi di Somma Lombardo .


Di seguito la lettera indirizzata ai vertici sanitari da parte dei pazienti afferenti al CAL ( Centro dialisi )
pubblicata da Malpensa24 .

I sottoscritti pazienti del CAL di Somma Lombardo, intendono evidenziare alla Vostra cortese attenzione la situazione di estrema confusione determinata dalle recenti decisioni adottate in merito alla gestione del CAL di Somma Lombardo.

Infatti,si è creata una condizione di disagio per i sottoscritti, abituati ad essere seguiti sempre dagli stessi operatori sanitari, con i quali oltre ad un ottimo rapporto di natura professionale, si era creato nel tempo anche un ottimo rapporto personale, che consentiva generalmente una idonea soluzione alle difficoltà palesi di una terapia pesante e difficile, quale è la dialisi.

Infatti, grazie alla professionalità e grande disponibilità degli operatori sanitari non sono mai emersi problemi, anzi vi è stata sempre ampia soddisfazione da parte di tutti i pazienti. Ciò, tenuto anche conto, dell’ assenza costante di medici, che non visitano settimanalmente i pazienti, per cui gli unici punti di riferimento per le nostre esigenze sono stati sempre gli infermieri, che hanno sempre risposto adeguatamente alle nostre esigenze e necessità.

Pertanto, riteniamo che il trasferimento degli infermieri di Somma presso il reparto di Gallarate, determini per noi disagi di vario in quanto, verrebbe a mancare quel rapporto positivo oltre che di fiducia che costituisce unitamente alla terapia in sé, condizione primaria per il benessere di noi pazienti.
Pertanto, con forza ed all’unisono chiediamo che le SS.VV. vogliano rivalutare la decisione adottata, mantenendo in pianta stabile le infermiere ad oggi in forza al CAL di Somma Lombardo.



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO