mercoledì 1 dicembre 2021

Altro finto carabiniere e altra truffa a coppia di anziani a Milano

 


Milano   Stando a quanto ricostruito dalla Questura, il blitz del malvivente è scattato verso le 16.40, quando l'uomo ha fermato marito e moglie proprio davanti al palazzo in cui vivono, in zona Monforte. Il truffatore ha mostrato ai due un tesserino da carabiniere e ha fatto credere alla coppia di essere lì sulle tracce di un malvivente, che si era nascosto nel condominio. 

Continuando a parlare al telefono, fingendo di essere in contantto con la centrale operativa, il finto carabiniere è riuscito a convincere moglie e marito ad aprirgli la porta di casa. Una volta lì, l'uomo avrebbe chiesto ai due di poter controllare la cassaforte per verificare che tutti gli oggetti di valore fossero ancora al loro posto. 

A quel punto, stando a quanto raccontato dalle stesse vittime, il presunto militare ha detto alla coppia di dover portare i monili in caserma ed è sparito con il bottino, il cui valore si aggira attorno ai 100mila euro. 

Poco dopo, una volta capito di essere stati raggirati, moglie e marito hanno dato l'allarme alla polizia, che ha raccolto la loro denuncia. Il "carabiniere" è stato descritto come un uomo sui 40 anni, italiano, vestito con jeans, giubbotto e con un cappellino da baseball in testa.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO