lunedì 22 novembre 2021

SAVE THE CHILDREN : «Lanterne verdi» per far luce sulla situazione dei migranti al confine tra Polonia e Bielorussia

 





Il bambino siriano morto di freddo al confine fra Polonia e Bielorussia è stato ucciso dalla speculazione politica – ancora una volta - sulla pelle dei migranti, da una tremenda disumanità e dal deliberato rifiuto di applicare i principi e le leggi europee. A Bruxelles sta vincendo il modello Orban/Salvini/Meloni: è questo quello che vogliamo? ( VITA.IT )


«Davanti alla violenta opposizione di uno Stato membro e all'immobilismo dell'Europa, la società civile richiama ancora una volta il rispetto del diritto internazionale. La storia dei cittadini polacchi che accendono luci verdi per segnalare ospitalità e aiuto ai migranti che riescono a passare il confine con la Bielorussia conferma che l'Europa ( LA POPOLAZIONE EUROPEA ) è pronta e capace di mostrare speranza, umanità, solidarietà», ha scritto in una lettera aperta al quotidiano Avvenire la direttrice generale di Save the Children Daniela Fatarella.

«Lanciamo un appello alla società civile e alle altre organizzazioni a condividere questo gesto e questa battaglia» per testimoniare che «non ci voltiamo dall'altra parte: lasceremo accesa sui nostri canali social la lanterna verde per chiedere all'Europa di accogliere queste persone. La protezione e l'accoglienza delle persone, a maggior ragione se vulnerabili come i bambini, non può essere sacrificata mai sull'altare di logiche e interessi politici. Accendiamo una luce sui canali social, usando gli hashtag #greenlight e #lanterneverdi e taggando su Twitter @EUCouncil @EU_Commission», conclude.




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO