lunedì 1 novembre 2021

MENU' SENZA PREZZO PER DONNE IN RISTORANTI STELLATI ; GALANTERIA O SESSISMO ALL'ITALIANA ?

 



MILANO - Laura Boldrini aveva già denunciato anni fa questa abitudine di molti ristoranti stellati ed ora la cosa torna di attualità grazie alla compagna di un famoso giocatore dell?Inter .

Cosa è successo? Il cameriere è stato troppo galante con la avvenente  signora?

 Lo chef si è stupito che abbia ordinato coda alla vaccinara perché “non è un piatto da donne” ?

Ad andare di traverso stavolta non è stata la cena - senz'altro di livello, almeno a giudicare dalle foto postate su Instagram - ma il menu. 

Quello che oscura, si dice per galateo, il prezzo delle pietanze all'ospite. Dove però l'ospite, per antica abitudine, è quasi sempre la donna alla quale i camerieri di locali stellati o griffati consegnano in automatico la carta senza costi.

Quando Agustina Gandolfo, seduta a cena nel centro di Milano con il compagno Lautaro Martinez per festeggiare il rinnovo del contratto del calciatore con l'Inter, si è trovata davanti il menu oscurato ha reagito così: "Lo sapevate che in Italia in diversi ristoranti non mettono i prezzi sul menu che danno alle donne? E se volessi pagare io? Sono indignata". Non solo: "La cosa peggiore è che giustificano questo fatto dicendo che succede solo nei ristoranti di un certo livello. E quindi le donne non possono pagare se si tratta di una cena più costosa?", ha aggiunto la modella e fashion blogger argentina. Post virale e via alle polemiche, mentre si battaglia sul divario di genere e su quello salariale.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO