sabato 27 novembre 2021

La confessione del medico no vax di Ravenna: “Dosi finte o diluite”

 


 Ravenna-Nessuno dei pazienti che venivano da fuori provincia nello studio del dottor Mauro Passarini ha realmente ricevuto il vaccino anti-Covid. Agli altri – specialmente quelli non assistiti – il medico di base 64enne 

L’azienda sanitaria ha avvisato finora 254 persone, risultate vaccinate da Passarini nel suo ambulatorio di Marina di Ravenna o nel poliambulatorio di Ravenna, alle quali il 64enne avrebbe fatto ottenere il certificato verde inserendo nel portale informatico in uso ai medici di base i rispettivi nomi e il codice identificativo del lotto di vaccino ottenuto dal sistema sanitario. 

Di queste, solo 61 si sono presentate per sottoporsi ai test anticorpali. Ed ecco gli esiti: 30 sono risultate completamente negative alla presenza di difese contro il Covid e 18 sono positive ma ad anticorpi di altre malattie. Solo una decina sono con certezza coperte da eventuale contagio, dunque vaccinate.

 Le restanti hanno mostrato livelli bassi, forse riconducibili a “dosi annacquate”.

Quanto agli altri 193 pazienti che non hanno aderito all’invito dell’Ausl, è legittimo supporre che già immaginino quale sarebbe l’esito dell’accertamento clinico.

Non aveva traccia alcuna di anticorpi la minorenne Bellunese accompagnata dal padre e dalla compagna di quest’ultimo a Marina di Ravenna per due volte, inconsapevole degli accordi fra il genitore e il dottore per sottoporla a finte iniezioni. Passarini ha ritrattato le sue iniziali dichiarazioni, nelle quali affermava di averla vaccinata. 

La prima dose sarebbe stata di acqua, la seconda invece «molto diluita». Ha tuttavia continuato a ribadire di non avere chiesto soldi in cambio, sostenendo che i 1.555 euro trovati nelle sue tasche al momento del blitz della polizia fossero soldi prelevati al bancomat. Su quelle banconote ora sarà la Scientifica a cercare tracce di eventuali impronte digitali riconducibili al padre dell’adolescente, terzo ed ultimo fra le persone al momento indagate.( Da Corriere Romagna )


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO