lunedì 15 novembre 2021

Insulti razzisti alla partita Granze-Tribano: i tifosi fanno il verso della scimmia al giocatore, la squadra abbandona il campo.

 


 GRANZE ( PADOVA ) La triste vicenda è accaduta nel pomeriggio di domenica 14 novembre: la partita era sul 3-3 e mancava una manciata di secondi al triplice fischio finale quando un gruppetto di 3-4 "tifosi" della squadra di casa hanno deciso di prendere di mira Moussa Diedhiou, calciatore della Polisportiva Tribano, con cori a sfondo razziale.

 Un comportamento inaccettabile, tanto che i compagni di Moussa hanno deciso di abbandonare il terreno di gioco mentre il gruppetto di facinorosi ha reiterato i propri insulti a tutta la squadra avversaria, tanto che si è reso necessario l'intervento dei carabinieri per evitare guai peggiori.

 In un comunicato diramato nelle ore successive "La società e i giocatori dell’Atletico Granze si dissociano completamente dai fatti accaduti sugli spalti durante la partita Atletico Granze - PolisportivaTribano. Si sottolinea che la Società negli anni scorsi ha sempre avuto giocatori di colore senza che sia mai avvenuto un episodio di questo genere. L’Atletico Granze è concretamente impegnato da molti anni nel contrastare il razzismo e ogni forma di discriminazione. Come organizzazione sportiva continuiamo a promuovere con ogni mezzo possibile un cambiamento positivo".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO