sabato 13 novembre 2021

IN VENETO CACCIATORI CON LA "TARGA" DI RICONOSCIMENTO ?

 



VENEZIA -Obbligo di pettorina con numero di matricola per i cacciatori, così da consentirne l'identificazione anche in caso di incidenti e scoraggiare comportamenti illeciti. Non è una misura punitiva, bensì a tutela della sicurezza dei cittadini. Così chiunque riuscirebbe a leggere la matricola, riportata a caratteri cubitali, potendo denunciare alle forze dell’ordine, in caso di danni e abusi, i responsabili che scappano senza prestare soccorso». La proposta è di Andrea Zanoni, consigliere regionale del Partito Democratico del Veneto .

«I cacciatori che rispettano le regole e le loro associazioni dovrebbero essere d’accordo con la nostra proposta e sostenerla: le "mele marce" sono ovunque e rischiano di danneggiare tutti indiscriminatamente», ha aggiunto Zanoni, riportando alcuni incidenti che recentemente sono stati provocati da cacciatori.

 A Cavarzere, un cacciatore si è introdotto in un giardino privato e ha ucciso intenzionalmente un cane per poi puntare il fucile contro la proprietaria. 
E a Fossalta di Piave padre e figlio neonato sono stati colpiti  dai pallini da caccia mentre si trovavano nel giardino della propria abitazione. «In entrambi i casi i responsabili sono scappati senza prestare soccorso», ha dichiarato il consigliere regionale del PD.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO