giovedì 25 novembre 2021

IN PUGLIA "NON SI LAVANO LA MANI", MA CHIAMANO IL 1522 !

 




BARI - Saranno 1300 le farmacie pugliesi che aderiranno alla campagna 'Non lavartene le mani, promossa dall'Assessorato regionale al Welfare in collaborazione con Federfarma e la rete pugliese dei centri antiviolenza, per aiutare le donne a denunciare i loro aguzzini. Negli esercizi, infatti, vi saranno special porta dispnser di gel igienizzante per le mani corredati di card informative con il numero utile 1522, attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, da chiamare in caso di violenza. La campagna punterà anche su spot radiofonici in onda dal 25 novembre.

Assieme a 'Non lavartene le mani' vi sarà anche “Pari Pari – Parità la vittoria più bella” un vero e proprio bando di concorso, un contest per misurare i ragazzi in ciò che riescono meglio: la comunicazione ai tempi dei social, da tik tok a instagram. Dovranno realizzare un video verticale della durata massima di 60 secondi, potranno utilizzare effetti, transizioni, filtri, scritte e tutto ciò che riterranno efficace a patto che lo facciano esclusivamente utilizzando telefoni cellulari di uso comune.

 La campagna vincitrice sarà adottata come campagna ufficiale del Consiglio regionale della Puglia e all’Istituto che l’avrà realizzata sarà riconosciuto un contributo pari a mille euro per la creazione di una biblioteca scolastica sui temi della cultura di genere. Mentre i partecipanti al concorso avranno diritto a un biglietto omaggio per assistere a un concerto, spettacolo di danza o teatrale a scelta tra quelli che promossi sull’intero territorio pugliese dal Teatro Pubblico Pugliese da usufruire entro il 30 giugno 2023. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO