venerdì 19 novembre 2021

IL CAMPIDOGLIO PREMIA I NETTURBINI CHE SONO PIU' PRESENTI, .....OVVERO CHE NON SI AMMALANO .

 



ROMA- n premio, che va dai 200 ad un massimo di 360 euro, agli operatori di Ama impegnati nel piano di pulizia straordinaria della città voluto dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Più soldi in busta paga per incentivare il tasso di presenza nell’arco di tempo che il Campidoglio si è dato per ripulire strade e marciapiedi della Capitale e sino a festività natalizie concluse. Un argine alle assenze e un impulso agli straordinari necessari per fare fronte a carenze di ogni tipo .

"L’accordo siglato tra Ama e i rappresentanti sindacali per la pulizia straordinaria della Capitale ha come unico obiettivo quello di aumentare il tasso di presenza dei lavoratori dal 22 novembre al 9 gennaio, in concomitanza con il piano straordinario di pulizia della Capitale. Il premio di produttività non è, dunque, legato alle assenze per malattia, ma alla disponibilità del lavoratore a garantire la massima presenza in funzione del piano straordinario anche in relazione ad esigenze di natura personale come ferie e Rol" - ha commentato l'assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi. 

"In sostanza l'accordo prevede una premialità per chi decide di rinviare le proprie ferie e le proprie ore di permesso al termine del piano di pulizia straordinaria, garantendo un tasso di presenza elevato in un periodo, quello delle feste natalizie in cui, per altro, la produzione di rifiuti aumenta.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO