mercoledì 17 novembre 2021

EQUIPARARE ORA I PREMI DELLE MEDAGLIE PARALIMPICHE ALLE MEDAGLIE OLIMPICHE .....AGGIORNAMENTO

 



Ciao Andrea 

Apprendiamo con grande soddisfazione che il
Comitato Italiano Paralimpico ha aumentato del 30% i premi previsti per i medagliati dei Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.

Non è una vittoria piena, poiché ASSIST chiedeva (e chiede) la piena equiparazione ai premi dati ai medagliati olimpici, ma è comunque un passo molto importante. Ora ci aspettiamo che alla prossima
Competizione internazionale non sia nemmeno in discussione il fatto che i premi DEBBANO essere uguali, come è giusto sia.

A tutte le atlete e gli atleti che hanno con noi creduto in questa protesta, esponendosi coraggiosamente in prima persona, il nostro grazie più grande. Lo Sport non può che essere terreno di parità, inclusione e rispetto per i quali ogni protagonista, nel campo e fuori, deve sentirsi desiderosa e desideroso di schierarsi.  Valori che devono guidare  la gestione dello Sport italiano, perché sia coerente con i principi costituzionali di pari opportunità e giustizia.

Un grazie anche a tutte le persone della politica, della cultura, dell’arte, del giornalismo, della musica, dello spettacolo e di ogni ambito che si sono spese con noi per questo risultato. In particolare un grazie sentito all’ On. Laura Boldrini, sempre al nostro fianco e al fianco dei diritti delle atlete.

Luisa Rizzitelli, Presidente ASSIST Ass. Naz. Atlete



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO