martedì 30 novembre 2021

DONNA DI ARENZANO AGGREDITA DA RAGAZZINA SUL TRENO : AVEVA CHIESTO DI INDOSSARE LA MASCHERINA

 



ARENZANO ( Genova )- Calci in testa e schiaffi sul volto per aver chiesto di indossare la mascherina. Questo è quanto accaduto questa mattina all’assessora all’Ambiente e Pubblica Istruzione di Arenzano Giovanna Damonte mentre stava viaggiando su un treno diretta verso Genova.

Secondo quanto riferito dalla stessa Damonte, l’aggressione si sarebbe svolta tra Sampierdarena e Principe e sarebbe seguita all’invito rivolto a due ragazzi di indossare le protezioni, come previsto dalla normativa per quanto riguarda il trasporto pubblico. La Damonte avrebbe anche offerto una mascherina al ragazzo che ne era sprovvisto ma alla richiesta di tenerla sul naso è scattata la furia della ragazza di circa 18 anni, che prima l’ha colpita con due schiaffi per poi salire sul un sedile per prenderla a calci in testa, nonostante altre persone provano a trattenerla, tra cui il findazato.

Dopo l’aggressione i due giovani si sono dati alla fuga. Damonte è stata poi soccorsa dal personale del treno e una volta arrivata a Genova trasportata al pronto soccorso per le cure mediche del caso.

Immediata la solidarietà da parte del mondo della politica. “Esprimiamo la nostra piena solidarietà all’assessora all’ambiente e pubblica istruzione di Arenzano Giovanna Damonte che è stata presa a calci e pugni semplicemente per aver chiesto a una ragazza, che viaggiava sul suo stesso treno, di mettersi la mascherina, come previsto dalla legge – così il Gruppo consiliare del Partito Democratico Articolo Uno in Regione Liguria – Condanniamo assolutamente questi gesti che destano preoccupazione per il livello di violenza che attraversano settori della società e che vanno condannati fermamente. Quello che l’assessora ha fatto è stato semplicemente chiedere il rispetto delle regole per proteggersi e proteggere, nulla giustifica quello che ha subito. Ci auguriamo che gesti come questi non si ripetano più e ci stringiamo a lei con un abbraccio di solidarietà e vicinanza”.( ge 24 )


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO