domenica 3 ottobre 2021

MIMMO LUCANO CONDANNATO A PIU' DI 13 ANNI DI GALERA PER IL REATO DI TROPPA SOLIDARIETA' ?

 


EMANUELA PETRALATI  via CHANGE.ORG 


Andrea, grazie! Sei una delle oltre 130mila persone che da giovedi sera ha firmato la mia petizione in solidarietà a Mimmo Lucano. Per questo ti chiedo di fare un passo in più e condividere la petizione con i tuoi contatti che potrebbero essere interessati a firmare.

Andrea, siamo già oltre 130mila persone in solidarietà con Mimmo Lucano, condannato con una sentenza di ben 13 anni e 2 mesi per la gestione dei migranti nel suo comune, Riace. 

Gestire l’accoglienza migranti in Italia non è semplice, e sicuramente la gestione di fondi ha visto diversi pasticci amministrativi, niente che non poteva essere risolto con delle chiare sanzioni dalla Corte dei Conti, senza includere il penale. E invece giovedi la doccia fredda: oltre 13 anni di carcere per Mimmo Lucano, una sentenza più forte rispetto a crimini come omicidio o criminalità organizzata. Più del doppio di quanto aveva chiesto l’accusa.
13 anni di carcere per aver creato negli anni un sistema di accoglienza e solidarietà portato come esempio in Italia e in Europa.

Per questo chiedo che una valanga umana faccia sentire subito la sua solidarietà a Mimmo Lucano, condannato a più di tredici anni per il "reato" di solidarietà. 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO