domenica 10 ottobre 2021

manifestante ricoverato in stato di fermo: i No Pass assaltano pronto soccorso dell'Umberto I. Quattro feriti

 



ROMA -Il pronto soccorso dell'ospedale romano Umberto I è stato devastato da un gruppo di manifestanti coinvolti nelle violenze della manifestazione No green pass che si è tenuta ieri sabato 9 ottobre a Roma. Nel reparto era stato ricoverato un manifestante siciliano ferito e già in stato di fermo: decine di persone si sono presentate all'ingresso dell'ospedale creando il panico nel pronto soccorso, devastandolo.

L'assalto al pronto soccorso 

La persona in stato di fermo domani sarà processata per direttissima. Durante il triage, l'uomo ha insultato e aggredito, non solo verbalmente alcuni operatori sanitari e il personale di vigilanza. Contemporaneamente all'esterno del Pronto Soccorso si erano radunati almeno 30/40 manifestanti violenti che hanno preso di mira con urla e slogan gli operatori sanitari.

"Una trentina di manifestanti ha assaltato nella notte il pronto soccorso del Policlinico Umberto I di Roma dove era stato ricoverato un uomo proveniente dalla Sicilia che aveva partecipato alla protesta contro il green pass, sfondando la porta di ingresso" spiega l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato, sul posto per un sopralluogo. "La situazione è tornata alla normalità dopo alcune ore con l'intervento delle forze di polizia. Ci sono 4 feriti, due tra le forze dell'ordine e due operatori sanitari".

Una infermiera sarebbe stata colpita con una bottigliata in testa.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO