domenica 24 ottobre 2021

IL PAPA : "ACCOGLIENZA E NON RESPINGIMENTI "- IL CAPO DI UN PARTITO AUTODEFINITO CATTOLICO A PROCESSO PER RESPINGIMENTI DI DISPERATI - CHI E' IL VERO CATTOLICO ?

 



ROMA -Il Papa all'Angelus torna a chiedere attenzione per i migranti: "Esprimo la mia vicinanza alle migliaia di migranti, rifugiati e altri bisognosi di protezione in Libia. Non vi dimentico mai, sento le vostre grida e prego per voi. Tanti di questi uomini, donne e bambini sono sottoposti a una violenza disumana.

Ancora una volta chiedo alla comunità internazionale di mantenere le promesse di cercare soluzioni comuni, concrete e durevoli per la gestione dei flussi migratori in Libia e in tutto il Mediterraneo. E quanto soffrono coloro che sono rimandati! Ci soni dei veri lager", ha sottolineato Francesco.

"Occorre porre fine al ritorno dei migranti in Paesi non sicuri e dare priorità al soccorso di vite umane in mare con dispositivi di salvataggio e di sbarco prevedibile". E' l'appello del Papa.( Ansa )

 Il politico è accusato di sequestro di persona e di rifiuto di atti d'ufficio perché, da ministro dell'Interno, aveva impedito di attraccare alla nave della Ong con 147 migranti soccorsi in mare nell'estate del 2019.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO