giovedì 28 ottobre 2021

BOLSONARO accusato di crimini contro l'umanità e cittadino onorario del comune LEGA di Anguillara è inviso alla diocesi di Padova che si dice imbarazzata per la cittadinanza onoraria

 




PADOVA -Bolsonaro si faccia promotore di politiche rispettose della giustizia, della salute, dell’ambiente, soprattutto per sostenere i poveri. Non nascondiamo che il conferimento della cittadinanza onoraria ci ha creato forte imbarazzo, stretti tra il rispetto per la principale carica del caro paese brasiliano e le tante e forti voci di sofferenza che sempre più ci raggiungono, e non possiamo trascurare, gridate da amici, fratelli e sorelle». La Diocesi di Padova prende le distanze dal riconoscimento della cittadinanza  onoraria da parte del comune Lega di Anguillara al presidente del Brasile, Jair Bolsonaro.

Conflitto con Papa Francesco

Poteva far cadere tutto nel silenzio, e invece la visita prevista per lunedì prossimo ad Anguillara Veneta insieme alla moglie e ad alcuni familiari dei ministri, per ritirare il riconoscimento e il possibile passaggio al Santo, ha costretto la Chiesa a far capire quanto sia indesiderato. 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO