venerdì 24 settembre 2021

SINDACO MEDICO NON VACCINATO SPOSTA L'UFFICIO SOTTO UN GAZEBO ....ED HA PURE CERTIFICATO ESENZIONE PER INSEGNANTE NON SUO PAZIENTE

 



SANTA LUCIA DEL PIAVE -( Treviso )-Senza green pass il sindaco di Santa Lucia di Piave, nel Trevigiano, ha deciso di trasferire il suo ufficio in un gazebo all'aria aperta, allestito a lato del municipio. Riccardo Szumski è un medico vicino ai no vax, non è vaccinato, e non ci sta a sottoporsi al tampone ogni due giorni per poter accedere alla sede municipale. 

Così ha pensato a una via di fuga dal passaporto vaccinale, si legge sul Gazzettino, facendosi montare un ufficio all'aperto. Il primo cittadino non è nuovo a posizioni polemiche con l'Azienda sanitaria e l'Ordine dei medici, parlando anche di "dittatura sanitaria", e venendo più volte richiamato.( il giorno )

Il dottor Riccardo Szumski è accusato di aver firmato certificati di esenzione vaccinale a cittadini che non erano suoi assistiti. La segnalazione è partita da una scuola del Friuli dove un'insegnante, sprovvista di Green Pass, ha presentato alla dirigenza un certificato di esenzione firmato dal medico di Santa Lucia di Piave, pur non essendo una sua paziente. 

I vertici dell'istituto scolastico hanno contattato l'Ulss 2 per chiedere spiegazioni in merito e l'azienda sanitaria ha confermato che l'insegnante non era un'assistita di Szumski. Il medico di Santa Lucia è abilitato a firmare certificati di esenzione solo per i suoi pazienti. 

La violazione di questa norma comporta la segnalazione all'Ordine dei medici che l'Ulss 2 provvederà a fare nei prossimi giorni dopo aver raccolto altri possibili casi di certificati non validi firmati da Szumski. Il caso dell'insegnante friulana non sarebbe l'unico.( Treviso today )


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO