giovedì 23 settembre 2021

mamma no vax falsifica certificato vaccinale del figlio per la scuola : denunciata per falso in atto pubblico !

 




BRUNICO. Ha falsificato un certificato vaccinale per portare il bimbo alla scuola dell'infanzia. Una mamma di San Viglio è stata denunciata per il reato di falso in atto pubblico.

 

L'indagine è partita con l'inizio dell'anno scolastico. La donna aveva l'obbligo di presentare un certificato vaccinale per consentire al bimbo di accedere all'edificio.

 

La dirigente scolastica, però, insospettita dal documento, si è rivolta all'Asdaa. Il certificato è risultato falso e quindi è stato consegnato ai carabinieri.

 

I militari dell'arma hanno disposto il sequestro della documentazione e hanno avviato gli approfondimenti del caso.

 

 

Le indagini hanno evidenziato che il bambino non aveva ricevuto i vaccini indicati nel documento presentato dalla madre alla scuola: la 35enne pusterese è stata denunciata alla Procura di Bolzano per il reato di falso materiale in atto pubblico.

 

"Purtroppo - commentano i carabinieri - c’è ancora chi mette a repentaglio la vita dei propri figli e dei figli degli altri mandando a scuola i bambini senza i vaccini obbligatori. Per fortuna ci sono dirigenti scolastici presenti e attenti e c'è sempre una sinergia tra istituzioni, scuola, sanità e forze dell'ordine, che permette di arginare questi abusi".( Il dolomiti )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO